Politica per la tutela della privacy

Introduzione

Benvenuti nella pagina della privacy di Bovisio Polimedica. In questo spazio, desideriamo informarvi in modo trasparente su come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo le vostre informazioni personali. Presso Bovisio Polimedica, la vostra privacy è al centro delle nostre attenzioni, e ci impegniamo a garantire la massima sicurezza e riservatezza dei vostri dati. Vi invitiamo a leggere attentamente le seguenti informazioni per comprendere come trattiamo le vostre informazioni e come potete esercitare i vostri diritti in merito alla privacy.


I. Informazioni applicabili a tutti gli utenti

Chi siamo

Bovisio Polimedica è proprietà di PRGB Medical S.r.l., con sede legale in Via Bertacciola 65 - 20813 Bovisio Masciago (MB) - P.IVA 13249660963, tel.0362.258776. Per quanto concerne le normative sulla protezione dei dati dell'Unione Europea, in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 riguardante la protezione delle persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali, di seguito denominato "GDPR"), Bovisio Polimedica, insieme ai suoi associati, è responsabile del trattamento dei tuoi dati personali.

Puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati ("DPO") inviando un'e-mail a privacy @ bovisiopolimedica.com o via posta, inviando la tua richiesta agli uffici di PRGB Medical S.r.l.

Tipologia di dati personali raccolti ed utilizzati, per quali finalità e su quali basi giuridiche

Il genere di informazioni personali che raccogliamo e utilizziamo, insieme alle ragioni del trattamento e alle basi legali su cui si fonda, varia a seconda del tipo di utente e dell'utilizzo specifico del nostro sito web o dei servizi da parte di ciascun individuo. Per chiarire ulteriormente:

  • Se stai navigando in qualità di paziente o utente del nostro sito alla ricerca di informazioni su specialisti nel settore medico-sanitario o stai utilizzando uno o più dei nostri servizi, si applicano le disposizioni della Sezione II di questa informativa.
  • Se sei un medico o professionista sanitario che utilizza la struttura web e i servizi per scopi professionali e, eventualmente, hai sottoscritto un contratto di servizi, si applicano le disposizioni della Sezione III di questa informativa.
  • Se sei un medico o un professionista della salute i cui dati personali di natura professionale sono presenti sulla piattaforma, ma non ti sei mai registrato (e quindi non possiedi un account né sei soggetto a un contratto di servizi, ovvero sei un "Professionista Non Registrato"), si applicano le disposizioni della Sezione IV di questa informativa.

Condivisione dei tuoi dati con soggetti terzi

La divulgazione dei tuoi dati personali avviene esclusivamente per fornirti i servizi richiesti, ad esempio con altri professionisti sanitari o il tuo medico di famiglia. Inoltre, potremmo condividere i tuoi dati con fornitori esterni al solo scopo di fornirti i servizi richiesti. A meno che tu non venga informato diversamente e ci dia il consenso per il trasferimento dei dati a un altro titolare del trattamento, ciascuna di queste terze parti agirà come responsabile del trattamento dei dati su nostra istruzione, avendo sottoscritto un contratto di nomina del responsabile del trattamento ai sensi dell'art. 28 del GDPR. Tra queste terze parti rientrano:

  • fornitori di servizi di cloud hosting e manutenzione dei server;
  • fornitori di strumenti di comunicazione telefonica o digitale;
  • fornitori di strumenti di assistenza clienti;
  • consulenti (commercialisti, ecc.);
  • fornitori di servizi di pagamento, banche, agenzie di riferimento creditizio e di prevenzione delle frodi, e compagnie di assicurazione;
  • società IT che forniscono software o servizi analoghi;
  • terze parti coinvolte in procedimenti di acquisizione, fusione, investimento o riorganizzazione aziendale.

Alcune di queste terze parti potrebbero trovarsi al di fuori dell'Unione Europea (ad esempio, servizi di hosting web). In tal caso, ci impegniamo a garantire il rispetto dei requisiti di legge per il trasferimento dei dati in modo sicuro, assumendoci la responsabilità del rispetto dei tuoi diritti e degli obblighi di legge relativi ai dati personali trasferiti.

Infine, i tuoi dati potrebbero essere divulgati per conformarsi a requisiti o dettami di legge o regolamentari (autorità giudiziarie o altre autorità pubbliche per legittime richieste o per tutelare i nostri diritti). Inoltre, potremmo condividere le tue informazioni personali con altre entità aziendali in caso di fusioni, acquisizioni o riorganizzazioni aziendali.

Tranne nei casi sopra menzionati, non trasferiremo le tue informazioni personali a terzi senza il tuo consenso.

Quali sono i tuoi diritti riguardo al trattamento dei dati personali

INFORMATIVA PRIVACY - REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016

1. Premessa:

Le seguenti Condizioni d’Uso disciplinano l’accesso al Sito Web e il suo utilizzo: si consiglia di leggerle attentamente per comprenderle appieno prima di utilizzare il Sito Web.

Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, l’amministratore del presente sito web, in qualità di Titolare del trattamento, informa che il trattamento dei dati personali allo stesso forniti ed acquisiti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.

2. Fonte dei dati personali: la raccolta dei suoi dati personali viene effettuata registrando i dati da lei stesso forniti, in qualità di interessato, al momento di un contatto dalla sezione “contatti” oppure inviando una email avente estensione al nostro dominio web.

3. Finalità del trattamento: I dati personali forniti sono necessari ai fini della conclusione e della gestione del rapporto di incarico professionale e per gli adempimenti di legge previsti;

I dati personali possono essere trattati per le seguenti finalità:

a. contatti dal sito web;

b. ricerche e statistiche anonime del poliambulatorio;

4. Periodo di conservazione dei dati: La conservazione dei dati personali forniti avverrà per tutta la durata dell’incarico professionale conferito e per ulteriori anni previsti dalle normative vigenti.

5. Modalità di trattamento dei dati: in relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

6. Facoltatività del conferimento dei dati: il conferimento dei dati è facoltativo, ma in mancanza non sarà possibile attuare tutte le finalità sopra indicate.

7. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati: i suoi dati personali potranno essere conosciuti esclusivamente dagli amministratori, individuati quali Incaricati del trattamento.

8. Diritti dell’Interessato: la informiamo che il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti, in base a quanto indicato agli artt. 11 e 12 del “GDPR”;

a. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

b. In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n.2016/679);
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679).

9. Data Protection Officer (art. 37 ss.) [Titolare e Responsabili del trattamento]: il Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati personali – DPO), di cui alla presente Informativa, è PRGB Medical S.r.l. Il titolare ha designato quale Responsabile del trattamento, se stesso ed è anche responsabile del riscontro, in caso di esercizio dei diritti sopra descritti.

Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si inviata a presentare eventuali richieste per l’esercizio dei premessi diritti nelle seguenti modalità:

– mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo email a privacy @ bovisiopolimedica.com

oppure con lettera raccomandata a/r all'indirizzo della sede legale.

Collegamenti ad altri siti web

Il nostro Sito e la nostra App possono contenere collegamenti ad altri siti, app o piattaforme, anche tramite pulsanti “social”. Sebbene facciamo quanto possibile per assicurarci che tali link siano sempre diretti a siti, app o piattaforme che condividono i nostri standard elevati per il rispetto della privacy, non siamo in ogni caso responsabili del contenuto, della sicurezza o delle privacy policy di altri siti web, e un collegamento sul nostro Sito non costituisce un'approvazione al sito in questione. Una volta trasferito a un altro sito, app o piattaforma, l'utente è soggetto ai termini e alle condizioni di questi ultimi (ivi incluse la relativa informativa sulla privacy e le pratiche sottostanti). Ti invitiamo a consultare le condizioni di servizio e le relative informative o politiche sulla privacy applicabili a questi siti, app, o piattaforme, prima di condividere con essi i tuoi dati personali.

Come proteggiamo i tuoi dati

Adottiamo misure di sicurezza di natura tecnica, fisica, elettronica, operativa e amministrativa, adeguate a proteggere i tuoi dati personali da accessi non autorizzati. Purtroppo, la trasmissione di informazioni tramite internet (ivi inclusa la posta elettronica) non è sempre completamente sicura. Nonostante il nostro costante impegno al fine di assicurare la massima protezione dei tuoi dati personali, non possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati nell’atto della trasmissione di questi ultimi al nostro Sito specialmente qualora la trasmissione avvenga con modalità non sicure. L’utente si assume quindi il rischio derivante da detta trasmissione. Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure rigorose e funzioni di sicurezza adeguate per impedire ogni accesso o condivisione non autorizzati.

Contattaci

Per qualsiasi domanda relativa ai tuoi dati personali, puoi contattarci:

• tramite il nostro Contact Form sul Sito

• via e-mail a: privacy @ bovisiopolimedica.com

• via posta all'indirizzo della nostra sede legale: Via Bertacciola 65 - 20813 Bovisio Masciago (MB)

II. Utenti / pazienti

Se stai consultando il nostro Sito in veste di paziente o utente alla ricerca di informazioni su professionisti o strutture nel campo medico-sanitario, questa sezione è pertinente per te.

A) Quali dati personali trattiamo, come li acquisiamo e per quali finalità, nonché sulla base giuridica del trattamento.

Raccogliamo i tuoi dati personali direttamente al momento della tua prenotazione online o attraverso le richieste di contatto presenti sul nostro sito web. Durante la prenotazione, ti chiediamo di fornire informazioni di base, inclusi il tuo indirizzo email e il numero di telefono. Le eventuali note aggiuntive fornite verranno salvate nei nostri sistemi per consentirti di fruire dei nostri servizi.

I nostri Servizi ti permettono di effettuare prenotazioni, inviare messaggi e/o comunicare in chat con la segreteria. L'utilizzo del nostro sito e dei suoi servizi implica l'accettazione delle Condizioni di Servizio, costituendo così la stipula di un contratto legalmente vincolante.

Utilizzo dei Servizi:

Prenotazioni: Quando prenoti una visita o un appuntamento, otteniamo ulteriori dati personali, tra cui nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, data e ora della visita, motivo e tipologia della visita/appuntamento, e altre informazioni che scegli di condividere durante il processo di prenotazione. Conserviamo e trasmettiamo tali dati agli specialisti o alle cliniche, che diventano titolari autonomi del trattamento per gli scopi da loro determinati.

Profilo sanitario: Trattiamo i dati con il tuo consenso per conservarli e condividerli solo con specialisti o cliniche autorizzate. Il consenso può essere revocato, e in caso di revoca, cancelleremo i dati sanitari. Gli altri dati saranno cancellati secondo le tempistiche indicate nella nostra informativa privacy.

Chat via web o messaggio privato: Puoi avviare una chat direttamente con noi o inviare un messaggio privato attraverso la nostra piattaforma.

Scrivere una recensione o una domanda pubblica

Pubblicando recensioni o domande sul Sito riguardo alla tua esperienza con specialisti o strutture mediche, potremmo raccogliere dati personali, richiedendo il tuo consenso al trattamento dei dati di natura sanitaria. Le recensioni saranno rese pubbliche, e si consiglia di evitare informazioni private o sensibili.

Comunicazioni

Riceverai comunicazioni relative ai Servizi utilizzati, come nuove funzionalità, prodotti, Servizi aggiuntivi, promozioni e notizie pertinenti. La base giuridica per tali comunicazioni è l'interesse legittimo, con la possibilità di opporsi.

Altri dati e finalità del trattamento

Nell'utilizzo del Sito, potremmo raccogliere informazioni tecniche come indirizzo IP, fuso orario, lingua e browser utilizzato, nonché dati relativi all'utilizzo dei Servizi. Trattiamo tali Metadati per gestire le attività commerciali, basandoci sugli interessi legittimi. Hai il diritto di opporsi al trattamento di tali dati in qualsiasi momento.

B) Puoi fornire le informazioni personali di un'altra persona?

Se prenoti una visita o un appuntamento per conto di un'altra persona, come ad esempio un membro della tua famiglia minorenne, ci autorizzi a raccogliere i dati personali di quella persona. Tratteremo tali dati personali per gli stessi scopi per i quali trattiamo i tuoi dati, seguendo le medesime politiche e misure di sicurezza.

C) Svolgiamo anche il ruolo di "responsabili del trattamento" dei dati per conto di specialisti e cliniche.

Offriamo diversi servizi ai medici. Attraverso i nostri servizi i medici possono, tra le altre cose, caricare e conservare i dati personali dei loro pazienti, nonché informazioni sulle visite e lo stato di salute dei pazienti.

Quando trattiamo i tuoi dati su istruzioni del medico a cui ti sei rivolto, e i dati del paziente ci vengono forniti da loro, agiamo esclusivamente come responsabili del trattamento dei dati, agendo in nome e per conto dei nostri clienti e sempre in conformità con le loro istruzioni; mai per scopi indipendenti.

III. Professionisti sanitari e collaboratori

Se sei un professionista sanitario che collabora con noi ed usufruisce dei nostri servizi a fini professionali, eventualmente avendo sottoscritto un Contratto di Servizi, si applicano le seguenti disposizioni.

Trattamento dei dati personali: raccolta, finalità e base giuridica

1. Utilizzo dei servizi

I tuoi dati vengono forniti quando entri in contatto con la nostra struttura attraverso il sito web, quando inizi a utilizzare i nostri servizi e/o al momento della stipula del Contratto di Servizi. Raccoglieremo informazioni relative alle tue attività professionali e altri dettagli utili per la creazione del tuo profilo web, visibile agli utenti (es. nome, cognome, attività professionale, email, numero di telefono, specializzazione, numero di iscrizione all’albo, immagini, recensioni dei pazienti, etc.).

Se hai firmato un Contratto di Servizi o attivato funzionalità come il calendario delle prenotazioni o la telemedicina, ti chiederemo ulteriori informazioni necessarie per la fornitura dei servizi, come gli orari di ricevimento e i metodi di pagamento accettati.

L'utilizzo dei nostri servizi implica l'accettazione delle Condizioni di Servizio, generando un contratto giuridicamente vincolante.

2. Comunicazioni

Come professionista, riceverai comunicazioni da noi su argomenti di potenziale interesse. Tuttavia, avrai sempre il diritto di opporsi a ricevere comunicazioni commerciali, e in tal caso cesseremo di contattarti, salvo per comunicazioni non commerciali relative al tuo account.

3. Altri dati e finalità del trattamento

Durante l'utilizzo dei nostri servizi, potremmo ottenere altre tipologie di dati, come informazioni sul tuo dispositivo, indirizzo IP, fuso orario, lingua o browser utilizzato. Trattiamo questi dati tecnici (metadati) per gestire e pianificare le attività commerciali, prevedere l'utilizzo futuro dei servizi e stimare le tendenze sulle esigenze e preferenze dei clienti. La maggior parte dei dati utilizzati viene anonimizzata, ma in alcuni casi, se combinati con altri dati, potrebbero rivelare la tua identità. Il trattamento di tali informazioni si basa sui nostri interessi legittimi, e hai il diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento.

IV. Professionisti sanitari NON registrati

Se ci hai raggiunto per ottenere informazioni su di noi o sui servizi che offriamo, è possibile che utilizziamo anche i tuoi dati personali per inviarti comunicazioni su argomenti pertinenti ai servizi che forniamo. Queste comunicazioni potrebbero includere informazioni su nuove funzionalità, nuovi prodotti, servizi aggiuntivi o correlati, promozioni, notizie e altri argomenti rilevanti ai servizi che offriamo o a iniziative che potrebbero interessarti.

Politica dei Cookie

Condizioni d'uso

Il presente sito Web è offerto da PRGB Medical S.r.l. (di seguito definito “titolare”), P.IVA/C.F.: 13249660963

Utilizzando questo sito web acconsenti l’utilizzo dei cookies da parte del sito web.

Le informazioni non saranno condivise con terze parti senza il vostro consenso.

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in alcuni casi sono quindi tecnicamente necessari: a titolo esemplificativo, l'accesso all'home banking e le attività che possono essere svolte sul proprio conto corrente online (visualizzazione dell'estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.) sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookie che consentono di identificare l'utente e mantenerne l'identificazione nell'ambito della sessione.

I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell'utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli quindi pubblicità mirate (c.d. Behavioural Advertising).

I cookie possono essere permanenti (cookie persistenti) se rimangono sul computer finché l'utente non li elimina, oppure temporanei (cookie di sessione) se sono disattivati alla chiusura del browser. I cookie possono anche essere cookie di prime parti se impostati dal sito visitato, oppure cookie di terze parti se inseriti da un sito diverso da quello visitato.

A seguito delle novità apportate dalla Direttiva 2009/136/CE sulla Privacy e le Comunicazioni Elettroniche, recepita dal D.Lgs. 28/5/2012, n. 69, ora è illegale utilizzare i cookie per raccogliere informazioni sugli utenti senza averne ottenuto prima il consenso.

2. Come utilizziamo i cookie?

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del nostro sito, consentire all'utente di spostarsi agevolmente tra le pagine, ricordare le sue preferenze e per garantire all'utente un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Alcuni di essi sono necessari per la navigazione nel presente sito web.

Siamo alla ricerca di modi per migliorare la fruibilità del nostro sito web e, per tale scopo, è importante comprendere come gli utenti utilizzano il sito Web.

I cookie aiutano inoltre a offrire all'utente un'esperienza migliore e più ricca; ad esempio, se trova qualcosa di interessante, è possibile che l'utente desideri segnalarlo su Facebook o Twitter e i cookie agevolano tale operazione.

Al posto di un elenco molto lungo, classifichiamo i cookie utilizzati in base al tipo di impiego: Essenziali, Statistici, Funzionali e Tracciamento.

3. Cookie e loro funzionalità

I cookie utilizzati nei nostri siti possono essere catalogati come segue (vedi la guida ai cookie redatta dalla ICC, International Chamber of Commerce):

a. Essenziali

Questi cookie sono essenziali per consentirti di navigare nel Sito e utilizzare tutte le funzionalità, come ad esempio l’accesso ad aree riservate del sito. La loro rimozione comprometterebbe non solo l’esperienza dell’utente sul presente sito web ma anche la capacità di eseguire determinate operazioni . Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornirti alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Ai sensi della Direttiva dell'UE i cookie essenziali possono essere utilizzati anche senza consenso; tuttavia desideriamo fornire agli utenti tutte le informazioni a disposizione.

b. Statistici

I cookie Statistici raccolgono informazioni sulle modalità di impiego del sito Web da parte dell'utente, ad esempio: quali pagine vengono visitate con maggiore frequenza e gli errori che è possibile riscontrare. Questi cookie non memorizzano dati identificativi dei singoli visitatori, ma solo dati aggregati e in forma anonima. Tali cookie sono assolutamente anonimi e vengono utilizzati soltanto per aiutarci a migliorare il funzionamento del sito Web e a comprendere gli interessi degli utenti.

Usiamo questi cookie per:

  • fini statistici, per capire come sono utilizzati i nostri siti
  • misurare la distribuzione delle nostre campagne pubblicitarie

Questi cookie possono essere di tipo permanente o temporaneo, di prime o terze parti. In sostanza, questi cookie raccolgono informazioni anonime sulle pagine visitate e i messaggi pubblicitari visualizzati.

c. Funzionali

I cookie Funzionali vengono utilizzati per fornire servizi o ricordare le impostazioni allo scopo di migliorare la visita e l'esperienza dell'utente sul sito

Questi cookie consentono al sito di ricordare le scelte dei visitatori (ad esempio il nome utente, la lingua o il Paese di accesso) e fornire funzionalità più personalizzate. I cookie di funzionalità possono servire anche per fornire servizi richiesti dall'utente, come l'accesso a un video oppure l'inserimento di un commento a un blog. Le informazioni utilizzate da questi cookie sono in forma anonima e non è possibile tracciare la navigazione degli utenti su altri siti.

Usiamo questi cookie per:

  • ricordare se un particolare servizio è già stato fornito all'utente
  • migliorare l'esperienza generale nel sito ricordando le preferenze dell'utente.

Questi cookie possono essere permanenti o temporanei, di prime o terze parti. In sostanza, questi cookie ricordano le scelte individuali fatte dagli utenti per migliorare la loro esperienza di navigazione.

d. Tracciamento

I cookie di Tracciamento sono collegati ai servizi forniti da terzi, ad esempio i pulsanti "Mi piace" e "Condividi" “+1” e il monitoraggio dell'efficacia della pubblicità. Tali servizi vengono forniti da terzi in cambio del riconoscimento che il sito web è stato visitato dall'utente.

Utilizziamo i cookie di Tracciamento per collegarsi ai social network come Facebook, i quali possono successivamente utilizzare le informazioni sulla visita dell'utente per inviare pubblicità mirate di altri siti Web.

Utilizziamo Google Analytics per monitorare il livello di traffico ed aiutarci a fornivi un servizio migliore.

e. Pubblicitari

Questi cookie sono impiegati per limitare le visualizzazioni di un annuncio pubblicitario da parte dell'utente e per monitorare la distribuzione delle campagne pubblicitarie.

I cookie pubblicitari sono utilizzati per gestire la pubblicità sul sito.

I cookie pubblicitari sono collocati da soggetti terzi, come ad esempio inserzionisti e loro agenti e possono essere permanenti o temporanei. In pratica, si tratta di cookie legati ai servizi pubblicitari forniti da terzi sul nostro sito.

f. Altri cookie di soggetti terzi

Su alcune pagine del nostro sito ci possono essere contenuti di servizi come YouTube o Facebook. Non controlliamo i cookie utilizzati da questi servizi, per cui invitiamo l'utente ad accedere al sito di questi soggetti terzi per le informazioni del caso.

4. Gestione e disattivazione cookie

Puoi rifiutare di accettare i cookie da questo Sito in ogni momento semplicemente selezionando, su tuo browser, le impostanti che consentono di rifiutarli.

La procedura varia leggermente rispetto al tipo di browser utilizzato. Per le istruzioni dettagliate, cliccare sul link del proprio browser.

Puoi rifiutare i Flash Cookie utilizzando gli strumenti di gestione di Flash Adobe.

Se il browser utilizzato non è tra quelli proposti, selezionare la funzione "Aiuto" sul proprio browser web per informazioni su come procedere. Utilizzando il sito senza rifiutare cookie e tecnologie simili online, gli utenti acconsentono al ricorso a tali tecnologie da parte nostra per la raccolta e l'elaborazione di informazioni.

5. Modalità di notifica all'utente e di ottenimento del suo consenso

Quando si visita per la prima il presente sito, viene visualizzato un avviso nella parte inferiore dello schermo per informare che utilizziamo i cookie descritti nella presente Policy. Il banner richiede all'utente se desidera ulteriori informazioni e contiene un collegamento per aprire la pagina corrispondente. Qualora si decida di ignorare la notifica e si continui a utilizzare il sito Web, memorizzeremo un cookie sul computer dell'utente per registrare tale scelta e la successiva navigazione del sito Web verrà considerata un consenso all'utilizzo dei cookie utilizzati sul sito Web in questione. Il banner di notifica non verrà visualizzato nuovamente sullo schermo alle future visite al sito Web, ma gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento, attraverso le impostazioni del browser.

Qualora si decidesse di rimuovere parzialmente o totalmente i cookie, è bene ricordare che l'utilizzo del sito Web può essere influenzato dalla rimozione dei cookie e, se il computer sul quale si disattivano i cookie è condiviso, tale rimozione influirà su tutti gli utenti che impiegano tale computer.

6. Dove è possibile trovare ulteriori informazioni sui cookie

Garante per la Protezione dei dati Personali:

Garante della Privacy - link #01

Non siamo responsabili del contenuto di siti Web esterni di terzi che possono impostare o non impostare cookie.

Maggiori informazioni

Ci auguriamo che tutte le informazioni fornite ti siano utili. Se desideri ottenere maggiori informazioni puoi contattarci al seguente recapito.

E-mail: info @ bovisiopolimedica.com

PEC: prgbmedicalsrl @ pec.it

CONTATTI

info@bovisiopolimedica.it
+39.3518189737
LUN.-VEN. 09:00/13:00 - 15:00/19:00

© Bovisio Polimedica - PRGB MEDICAL s.r.l. - P.IVA 13249660963 - Via Bertacciola 65 - 20813 Bovisio Masciago (MB) - tel.+393518189737 - Privacy & Cookies Policy