L'ecografia ostetrica ginecologica è una procedura di imaging medico che utilizza ultrasuoni per creare immagini dell'utero, delle ovaie e delle strutture circostanti. È comunemente utilizzata durante la gravidanza per monitorare lo sviluppo del feto e per diagnosticare eventuali complicazioni. Durante l'ecografia ostetrica ginecologica, un medico specializzato (ecografista) spalma un gel trasparente sulla pancia della paziente e quindi passa un trasduttore a ultrasuoni per creare le immagini. Questa procedura è non invasiva e generalmente sicura per la madre e il feto.
Il Pap test è un esame ginecologico che serve a individuare eventuali anomalie nelle cellule del collo dell'utero. Viene eseguito prelevando delle cellule dalla superficie del collo dell'utero che vengono analizzate al microscopio per individuare eventuali segni di infezione, infiammazione o cellule anomale che potrebbero essere indicative di un rischio di tumore cervice uterina. È un esame importante per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore cervice uterina.
Una visita specialistica dal ginecologo consiste in un esame fisico e in una consultazione medica per valutare la salute riproduttiva e sessuale di una donna. Durante la visita, il ginecologo può eseguire un esame pelvico, un Pap test per lo screening del tumore cervice uterina, un esame delle mammelle, e può discutere di problemi legati alla salute sessuale e riproduttiva. Inoltre, il ginecologo può prescrivere esami di laboratorio o di imaging e può consigliare trattamenti o terapie per problemi specifici.

Servizio privato a pagamento. E' necessaria la prenotazione. I pazienti possono contattare direttamente il ginecologo o la struttura medica per fissare un appuntamento. È consigliabile verificare i costi e le modalità di pagamento prima di prenotare la visita
Dove sei ora:
MENU
VISITE SPECIALISTICHE
CONTATTI
© Bovisio Polimedica - PRGB MEDICAL s.r.l. - P.IVA 13249660963 - Via Bertacciola 65 - 20813 Bovisio Masciago (MB) - tel.+393518189737 - Privacy & Cookies Policy