Esame audiometrico

Dr. L. Casati

BOVISIO POLIMEDICA

Esame audiometrico

L'esame audiometrico è un test non invasivo che viene eseguito per valutare la capacità uditiva di una persona. Presso il nostro poliambulatorio, l'esame audiometrico di solito viene eseguito da un audiologo o da un tecnico specializzato.

Il paziente viene fatto accomodare in una stanza appositamente attrezzata, chiamata cabina audiometrica, che è progettata per ridurre al minimo i rumori esterni e fornire un ambiente controllato per il test uditivo. Il paziente indossa cuffie o auricolari collegati a un audiometro, un dispositivo che emette suoni a diverse frequenze e intensità.

Durante l'esame, al paziente vengono presentati suoni a diverse frequenze e intensità e viene chiesto di segnalare quando li sente. Questo aiuta a determinare il livello di udito del paziente in ciascun orecchio. L'esame audiometrico può includere test di udito aereo e osseo, test di discriminazione della parola e test di immaginazione uditiva.

Una volta completato l'esame, i risultati vengono analizzati dal professionista sanitario e discussi con il paziente. In base ai risultati, potrebbero essere raccomandati ulteriori test o trattamenti per gestire eventuali problemi uditivi.

Servizio privato a pagamento. E' necessaria la prenotazione. I pazienti possono contattare direttamente l'otorino o la struttura medica per fissare un appuntamento. È consigliabile verificare i costi e le modalità di pagamento prima di prenotare la visita

CONTATTI

info@bovisiopolimedica.it
+39.3518189737
LUN.-VEN. 09:00/13:00 - 15:00/19:00

© Bovisio Polimedica - PRGB MEDICAL s.r.l. - P.IVA 13249660963 - Via Bertacciola 65 - 20813 Bovisio Masciago (MB) - tel.+393518189737 - Privacy & Cookies Policy